Chargement...
Aéroport Road Km 4 Mellita Djerba 4180 +216 99 731 341 signaturesauthentiques.tunisie@gmail.com

Circuito Star Wars

Tour di Star Wars 6 Giorni / 5 Notti

PROGRAMMA DELL'ESCURSIONE

Dettagli del Tour

È ora di incontrare la vera star dei tuoi film preferiti di Star Wars.

La forza è forte in Tunisia. Stando nell'arena di corsa di pod Boonta Eve, puoi quasi sentire la folla ruggire mentre il podracer di Anakin Skywalker sfreccia oltre il traguardo! Mentre ti fai un selfie davanti alla casa di Luke Skywalker sul pianeta Tatooine, quella lontana nuvola di sabbia è lo landspeeder di Luke o Stormtroopers imperiali che si avvicinano?

Giorno 1 (Tunisi – Kairouan – Tozeur)

Il tour inizia con un prelievo per visitare Kairouan e vedere i bacini aghlabidi del IX secolo. Passaggio per la Grande Moschea, la più antica del Nord Africa, con un'introduzione ad alcune tradizioni tunisine. PRANZO nella Medina di Kairouan. Continuazione della visita. Pernottamento a Tozeur (Hotel **** 4 stelle). CENA presso l'alloggio preferito.

Giorno 2 (Tozeur – Tamerza – Chebika – Mides – Sidi Bouhlel – Chott el Jerid – Nefta – Ong Jemel)

COLAZIONE in hotel e partenza per la visita delle cascate di Chebika. Visita alle cascate di Tamerza. Visita a Mides (Canyon). Scopri il Canyon di Sidi Bouhlel dove sono state girate 9 scene, tra cui: quando i Jawa sono stati attaccati e sepolti, Jawa Rock e le scene dei Tusken Raiders. Set cinematografico di Mos Espa splendidamente situato tra le dune del Sahara. Qui troverai l'arena di corsa dei pod, le strade di Mos Espa, il negozio di Watto, il mercato e il Café Sebulba. A est del set, troverai i Yardangs, dove è stato girato il duello tra Qui-Gon e Darth Maul nell'Episodio I. Questo era anche il luogo della Nave Reale della Regina. Vicino c'è Ong Jemel, "il collo del cammello", dove Darth Maul arriva su Tatooine e libera le sonde Sith. Dopo aver trovato Anakin e Qui-Gon, Darth Maul viene visto volare sopra le scogliere. Visita al mare di dune, alla cresta del drago Krayt e alla location dell'igloo della famiglia Lars all'esterno di Chott El Jerid. La location è stata utilizzata anche in L'Attacco dei Cloni e nell'ultima scena di La Vendetta dei Sith. Pernottamento a Tozeur (Hotel **** 4 stelle). CENA presso l'alloggio preferito.

Giorno 3 (Tozeur – Douz – Deserto del Sahara)

Partenza da Tozeur per Douz in veicolo privato 4x4. La tua avventura inizia con viste mozzafiato, passando dalle terre di palme verdi alle dune di sabbia dorata. Prosegui attraverso le affascinanti dune vaste. Goditi una deliziosa CENA al campo e la serata intorno al falò suonando i tamburi. Check-in per un pernottamento a Douz (campo nel Sahara).

Giorno 4 (Douz – Matmata)

COLAZIONE al campo e poi partenza per Matmata per la Visita Trogloditica Sotterranea e PRANZO in una casa sotterranea berbera. Scopri l'Hotel Sidi Driss: ha servito come set interno per la fattoria di Lars Moisture e la casa di Luke Skywalker all'inizio di Star Wars Episodio III: "Una nuova speranza". Pernottamento a Matmata (Hotel *** 3 stelle). CENA in hotel.

Giorno 5 (Matmata – Ksar Hadada – Ksar Oued Soltane – Tataouine – Djerba)

COLAZIONE in hotel e poi partenza da Matmata per Ksar Ouled Soltane, il Ksar meglio conservato del sud della Tunisia. È stato anche uno dei luoghi delle riprese per la Slave Quarters Row in La minaccia fantasma. Visita "Ksar Hadada", un altro luogo delle riprese per la Slave Quarters Row in Star Wars Episodio I. C'è una scena all'interno di Ksar Hadada dove un balcone è stato usato per filmare Shmi e Qui-Gon Jin parlare di Anakin mentre lavora sul suo Podracer. Visita a Tataouine. Anche se il film non è stato girato in questa città, il nome della città ha ispirato il nome di un pianeta desertico. Pernottamento a Djerba (Hotel **** 4 stelle). CENA in hotel.

Giorno 6 (Djerba – Médenine – Tunisia)

COLAZIONE in hotel e poi partenza da Djerba per Médenine. La tua prima tappa sarà Médenine, per iniziare a visitare la Slave Quarters Row e il luogo dove vivevano Anakin e Shmi. Visita l'esterno della Cantina. Il luogo delle riprese del Millennium Falcon che decolla da Mos Eisley si trova nell'area accanto alla Cantina. Appena fuori dalla città di Ajim si trova una moschea storica che è stata usata per le riprese esterne della casa di Obi-Wan Kenobi dove viveva durante il suo esilio. Trasferimento in Tunisia. Rilascio in hotel o nel luogo selezionato a Tunisi, Sousse o Hammamet.

Prezzo: a partire da 410 Euro a persona (Minimo 4 persone)

Il prezzo comprende:

- 5 notti di alloggio (4 notti in hotel + 1 notte in un campo nel deserto del Sahara)
- Biglietti d'ingresso per tutti i luoghi menzionati (Kairouan, Anfiteatro di El-Jem, Tataouine, Matmata, Ksar Hadada, Ksar Ouled Soltane)
- Tutte le attività (1 ora di quad a Douz, 1 ora di giro in cammello a Douz)
- Autista professionista
- Guida professionale autorizzata
- Trasporto in veicolo climatizzato
- Pasti (5 C=colazione, 6 P=pranzo, 5 C=cena)
- Assistenza gratuita durante il tour con comunicazioni satellitari
- Acqua in bottiglia gratuita durante tutto il tour

Il prezzo non comprende:

- Mance (opzionali)
- Assicurazione (opzionale)